APPROFITTA DEL ECOBONUS E RISPARMIA 50%

Anche quest’anno puoi approfittare dell’ecobonus 50% per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. L’importo massimo detraibile è di 60 000 euro per ogni immobile.

Chi può usufruire dell’ecobonus 2019?

Può usufruire dell’ecobonus chi ha intenzione di rinnovare la casa e portare miglioramenti dal punto di vista dell’efficienza energetica. Quindi chi esegue interventi su giardini, balconi o terrazze per l’installazione di una nuova tenda da sole.

Le tende da sole, tende a rullo, tende veneziane, pergole con schermo, veneziane, persiane, frangisole e in oscuranti in genere rientrano tra i sistemi per la schermatura solare.

Che cos’è la schermatura solare?

La schermatura solare è un sistema di protezione dalla luce del sole e dal calore da esso generato, un sistema che consente di ridurre la spesa energetica per il controllo della temperatura degli interni delle abitazioni.

E importante sapere che i sistemi di schermatura solari acquistati devono essere dotati di documentazione che ne certifica la capacità di schermatura.

Quali sono i documenti necessari per l’ecobonus?

  1. fatture e ricevute relative all’intervento
  2. schede tecniche da parte del fornitore
  3. documenti originali inviati all’ENEA con firma
  4. copia ricevuta bonifico
  5. ricevuta dell’invio effettuato all’ENEA
Contattaci, il nostro personale sarà lieto di aiutarvi e fornirvi tutte le informazioni necessarie per usufruire dell’ecobonus 50%